Votre emplacement
Les options de livraison diffèrent selon les zones
Connectez-vous pour actualiser votre adresseLe presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tramite i siti web della rete KARATE-GI.
È considerato “cliente” qualsiasi persona o entità che effettua un ordine a KARATE-GI convalidato tramite una piattaforma di pagamento sicura (Paypal o altro), o tramite assegno o bonifico o contanti o qualsiasi altro mezzo.
L’unica versione del presente documento che implica un accordo contrattuale è quella attualmente disponibile sul sito https://karategi.fr/cgv/.
Qualsiasi ordine effettuato su un sito appartenente a KARATE-GI implica l’accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.
I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di tutte le tasse, ed escludono i costi di consegna e di elaborazione dell’ordine. Il prezzo degli articoli può essere modificato in qualsiasi momento. Tuttavia, il prezzo applicato a un ordine sarà quello comunicato al momento dell’ordine.
Il pagamento deve essere effettuato immediatamente alla data dell’ordine, anche per i prodotti pre-ordinati. Puoi pagare con carta di credito, Paypal, assegno, bonifico bancario o contanti (ingresso sicuro con crittografia SSL).
Accettiamo pagamenti con carta di credito tramite la piattaforma di pagamento sicura di uno dei nostri partner finanziari (Payplug o Stripe). Tutte le informazioni che inserisci sono protette dalla crittografia SSL e poi elaborate dal terminale di pagamento del partner finanziario. La piattaforma del partner rileva se è necessaria un’autenticazione forte. In tal caso, il partner finanziario utilizza 3D Secure 2 per autenticare il cliente utilizzando un codice univoco o un ID biometrico, a seconda dei requisiti della banca.
Accettiamo il pagamento tramite il tuo account Paypal.
Puoi anche pagare con carta di credito tramite Paypal, che accetta le carte di credito più comuni tra cui : CB, Visa, Mastercard, American Express, Aurore, Cofinoga, 5 stelle registrate tramite la piattaforma Paypal
Se il pagamento con carta di credito viene rifiutato, i motivi possono essere diversi, tra cui:
Poiché Paypal ha intensificato il processo di verifica per combattere le frodi, la società non può verificare che tu sia il titolare della carta e l’unica soluzione è quella di creare un conto PAYPAL. Non è molto complicato: basta registrare i tuoi dati e quelli della tua carta di credito una volta sola, attraverso la loro piattaforma sicura. Questo ti permetterà anche di acquistare in modo facile e sicuro su molti siti che funzionano con questo metodo di pagamento senza dover comunicare nuovamente i tuoi riferimenti, semplicemente con i tuoi dati identificativi.
Per pagare gli abbonamenti tramite Paypal, la creazione di un conto Paypal è obbligatoria.
Gli utenti PayPal possono provvedere al pagamento tramite i fondi presenti sul proprio conto PayPal o tramite carta di credito approvata da PayPal. Gli ordini pagati tramite fondi PayPal o carta di credito saranno immediatamente disponibili per la consegna. I rimborsi per le transazioni pagate tramite PayPal vengono effettuati solo sul tuo conto PayPal. Siamo un venditore verificato da PayPal.
Paypal accetta : CB, Visa, Mastercard, American express, Carte Aurore, Cofinoga, Cofidis.
Accettiamo il pagamento con assegno indipendentemente dal valore dell’ordine.
Se desideri pagare con assegno, scegli l’opzione di pagamento con assegno quando è disponibile nella pagina dell’ordine e conferma. Quindi inviaci il pagamento, indicando chiaramente il tuo nome e cognome, l’indirizzo e il numero di riferimento dell’ordine.
Il pagamento con assegno è possibile solo per assegni in euro emessi da una banca domiciliata in Francia.
Gli assegni devono essere intestati a “KARATE-GI” e spediti all’indirizzo indicato di seguito:
Karate-Gi
3 Grande Rue de Sous Mur
52200 LANGRES
L’assegno sarà incassato prima della spedizione dell’ordine, salvo accordi eccezionali confermati da KARATE-GI.
Accettiamo il pagamento tramite bonifico bancario indipendentemente dal valore dell’ordine.
Se desideri pagare tramite bonifico bancario, seleziona il pagamento tramite bonifico bancario quando è disponibile nella pagina dell’ordine e convalida.
Le nostre coordinate bancarie (RIB) ti saranno inviate via e-mail insieme alla fattura.
Effettua il bonifico direttamente dal tuo conto bancario, specificando il riferimento dell’ordine.
L’ordine verrà elaborato e spedito non appena la nostra banca riceverà il bonifico.
Occasionalmente, possiamo accettare pagamenti rateali, a determinate condizioni, con uno dei nostri seguenti partner finanziari: ALMA, FLOA BANK (tramite Lenbox)
Karate-Gi può offrire al Cliente il servizio di credito di Alma per il regolamento degli acquisti e l “esecuzione del pagamento. Ciò è subordinato all” accettazione da parte del Cliente (Lei) della GCU o del contratto di credito proposto da Alma.
Qualsiasi rifiuto da parte di Alma di concedere un credito per un ordine può comportare l’annullamento dell’ordine stesso, a meno che il cliente non accetti di pagare in contanti.
Qualsiasi risoluzione delle CGC che leghi il Cliente e il Venditore comporta la risoluzione delle CGC o del contratto di credito tra Alma e il Cliente.
Il pagamento a rate è disponibile tramite il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.
Pagando in più rate con Alma, il Cliente paga spese aggiuntive che vengono visualizzate al momento dell’ordine.
Alma è un gestore di pagamenti a distanza e rilascia un certificato elettronico come prova dell’importo e della data della transazione in conformità alle disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile.
Karate-Gi a volte possiamo offrirvi il pagamento in 5 o più rate tramite il nostro partner Alma. Ai sensi dell’articolo L312-45 del Codice del Consumo francese, ti informiamo che :
In caso di reclami o domande sul tuo pagamento tramite Alma, vai alla pagina dei reclami sul sito web di Alma: https: //help.almapay.com/
Karate-Gi può offrirvi il servizio di credito FLOA BANK tramite LENBOX (ex FINNOCAR ) per il regolamento dei vostri acquisti e l “esecuzione del pagamento. Ciò è subordinato all” accettazione da parte del Cliente (Lei) dei Termini e delle Condizioni proposti da LENBOX e del contratto di credito proposto.
Ai sensi dell’articolo L312-45 del Codice del Consumo francese, ti informiamo che :
Pagando in più rate con LENBOX, il Cliente paga costi aggiuntivi che vengono visualizzati al momento dell’ordine.
La consegna viene effettuata all’indirizzo che hai indicato al momento dell’ordine (quindi presta particolare attenzione all’ortografia dell’indirizzo inserito e soprattutto al codice postale) o a un centro pacchi di tua scelta (o vicino a casa tua).
In caso di smarrimento del pacco, faremo tutto il necessario per assicurarci che tu riceva comunque il prodotto o che venga rimborsato in base alla tua garanzia.
Se il tuo ordine è destinato a un paese non appartenente all’Unione Europea o ai dipartimenti e territori francesi d’oltremare, potrebbero essere aggiunti dazi doganali e tasse a seconda del paese. Non siamo responsabili di queste spese, che si basano sulle normative locali del tuo paese. Sono sempre a tuo carico e devono essere pagate al corriere al momento della ricezione dell’ordine. Se non paghi queste spese al momento della ricezione dell’ordine, il pacco ci verrà restituito automaticamente dalla società di consegna. Non potremo rimborsare i clienti che si rifiutano di pagare i dazi doganali e le tasse.
Se il vostro ordine è destinato alla Francia (esclusi i dipartimenti e i territori francesi d “oltremare) o a qualsiasi altro Paese dell” Unione Europea, non preoccupatevi, non vi saranno addebitate tasse doganali o imposte aggiuntive. Tuttavia, può accadere che, per ridurre i tempi di consegna, i pacchi vengano consegnati direttamente dal Giappone (ad esempio, per Hirota o Tokyodo) e che la dogana possa addebitarvi spese e tasse. In questo caso, non preoccupatevi, pagheremo direttamente queste spese o, se dovrete pagarle voi, vi rimborseremo.
Per i prodotti “in pre-ordine”, cioè quelli che puoi acquistare prima della loro pubblicazione ufficiale, il pagamento è dovuto immediatamente al momento dell’ordine.
Le date provvisorie di rilascio dei prodotti non sono contrattuali.
Facciamo del nostro meglio per rispettare le date provvisorie che indichiamo, tuttavia le date effettive dipendono spesso da fattori al di fuori del nostro controllo (ad esempio scadenze di stampa, stampa di DVD, disastri naturali).
Se sei una persona impaziente e intendi inviarci email ogni giorno per sapere se il prodotto che hai preordinato è stato rilasciato, ti rimborseremo immediatamente per tranquillizzarti. Se vuoi essere assolutamente sicuro che il tuo prodotto verrà spedito in una data specifica, NON PREORDINARE. Aspetta semplicemente che il prodotto venga rilasciato ufficialmente, in questo modo eviterai a tutti un inutile stress.
In conformità alla normativa vigente, hai il diritto di cancellare il tuo ordine entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di cancellazione scade 14 giorni dopo il giorno in cui tu, o una terza parte diversa dal corriere e da te designata, prendi fisicamente possesso dell’ultimo prodotto del tuo ordine.
Tuttavia, affinché i nostri clienti non abbiano nulla di cui preoccuparsi, abbiamo deciso che tutti i nostri prodotti e servizi sono coperti da una garanzia di soddisfazione di 60 giorni.
(Vogliamo essere assolutamente certi che tutti i nostri clienti siano felici di aver lavorato con noi e siano soddisfatti).
Questa garanzia varia a seconda del prodotto. Vedi l’articolo 7.2 Condizioni di rimborso per tipo di prodotto.
Tutte le richieste di rimborso o cancellazione devono essere effettuate via e-mail all’indirizzo indicato di seguito:
contatto@karategi.fr
o per posta all’indirizzo sottostante:
Karate-Gi
3 Grande Rue de Sous Mur
52200 LANGRES
FRANCE
Se non diversamente indicato nella pagina di descrizione del prodotto, tutti i nostri prodotti fisici hanno una garanzia di soddisfazione di 60 giorni. Se non sei soddisfatto entro 60 giorni dalla data di consegna del tuo ordine, restituisci il prodotto per ottenere un rimborso completo (incluse le spese di spedizione per la Francia continentale).
Nota bene: gli articoli personalizzati non possono essere rimborsati o sostituiti (a meno che non sia colpa nostra). I kimono, le protezioni e gli altri articoli non devono essere stati indossati durante l’allenamento, né essere stati lavati o macchiati per poter effettuare un rimborso o un cambio completo.
Se non diversamente indicato nella pagina di descrizione del prodotto, tutti i nostri prodotti elettronici hanno una garanzia di soddisfazione di 60 giorni. Se non sei soddisfatto entro sessanta giorni dalla consegna del tuo ordine, contattaci via e-mail o per posta come indicato sopra e richiedi il rimborso.
Se non diversamente indicato nella pagina dell’abbonamento, tutti i nostri abbonamenti hanno una garanzia di soddisfazione di 60 giorni. Se non sei soddisfatto entro sessanta giorni dall’abbonamento, contattaci via e-mail o per posta come indicato sopra per richiedere il rimborso.
Gli abbonamenti sono rinnovabili per tacito accordo e saranno quindi tacitamente rinnovati tra le parti per la stessa durata in assenza di disdetta da parte di una di esse, in conformità al paragrafo seguente:
Gli abbonamenti rinnovabili per tacito accordo possono essere annullati in qualsiasi momento. La cancellazione avrà effetto a partire dalla data di scadenza dell’abbonamento successiva alla data di cancellazione.
Per annullare l’abbonamento, è sufficiente contattarci via e-mail o per posta come indicato sopra per richiedere l’annullamento dell’abbonamento.
Se la tua richiesta di cancellazione ci perviene entro 30 giorni dalla data di scadenza del tuo abbonamento e non abbiamo avuto il tempo di cancellare il tuo abbonamento prima che si rinnovi automaticamente, ti rimborseremo automaticamente il rinnovo entro 30 giorni dalla tua richiesta di cancellazione e cancelleremo di fatto il tuo abbonamento.
ad esempio: Hai sottoscritto un abbonamento di un anno il 24/02/2022 e chiedi la cancellazione dell’abbonamento il 20/02/2023. Faremo il possibile per accontentarti, ma dato che la scadenza è molto ravvicinata, se il tuo abbonamento viene rinnovato automaticamente il 24/02/2022 e il tuo conto viene addebitato, ti rimborseremo automaticamente prima del 20/03/2023.
La garanzia di soddisfazione di 60 giorni si rinnova anche per tacito accordo, vale a dire che nei 60 giorni successivi alla scadenza dell’abbonamento, potrai richiedere un rimborso semplicemente contattandoci via e-mail o per posta come indicato sopra.
Qualunque sia il tuo metodo di pagamento, effettueremo il rimborso direttamente sul tuo metodo di pagamento originale, in conformità con i requisiti dei nostri partner finanziari:
Carta bancaria: l’importo viene automaticamente riaccreditato sul tuo conto corrente.
PayPal: il rimborso viene effettuato sul tuo conto PayPal.
Assegno o bonifico bancario: il rimborso avverrà tramite bonifico bancario (se necessario, ti chiederemo semplicemente le coordinate bancarie).
Pagamento rateale tramite un partner finanziario (ad es. ALMA, FLOA, ecc.): rimborsiamo direttamente il nostro partner finanziario, che provvede a rettificare gli addebiti diretti residui o a rimborsare le somme già versate.
Non dovete fare nulla: tutto viene gestito automaticamente per voi.
Per saperne di più sui termini e le condizioni di rimborso dei nostri partner finanziari, puoi visitare direttamente i loro siti web.
Il nostro obiettivo è quello di rendere la tua esperienza di acquisto il più semplice e piacevole possibile. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci: saremo lieti di aiutarti.
Se riceviamo prodotti difettosi o non conformi, ci impegniamo a sostituirli o a rimborsare l’importo dei prodotti ordinati.
Ci sono però alcune regole da rispettare:
Ti invieremo un buono per il reso se restituisci il tuo ordine per qualsiasi motivo a noi imputabile: errore di consegna, articolo difettoso.
I resi devono essere indirizzati a :
Karate-Gi
3 Grande Rue de Sous Mur
52200 LANGRES
FRANCE
Il rimborso verrà effettuato tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario (allegando il modulo delle coordinate bancarie) entro 14 giorni dal ricevimento del pacco.
Troverai tutte le informazioni necessarie per restituire o cambiare un prodotto seguendo questo link:
Comment nous retourner un produit
Gli ordini saranno evasi nei limiti delle nostre scorte disponibili o in base alle scorte disponibili dei nostri fornitori.
Se un articolo non è disponibile per più di dieci giorni lavorativi, il cliente verrà immediatamente informato dei tempi di consegna previsti e l’ordine di tale articolo potrà essere annullato su richiesta. Il cliente potrà quindi richiedere una nota di credito per l’importo dell’articolo o un rimborso.
Le foto dei nostri prodotti elettronici sono “suggerimenti di presentazione”, il che significa che non sempre le immagini corrispondono esattamente al prodotto che riceverai alla fine, soprattutto per i pre-ordini, dove le immagini non sono sempre definitive.
KARATE-GI rispetta la tua privacy. La nostra Informativa sulla privacy illustra le nostre pratiche di privacy relative alla raccolta e alla gestione dei tuoi dati attraverso il nostro sito web, i nostri prodotti, i servizi online, le applicazioni e gli altri strumenti che offriamo online e offline. Descrive inoltre le nostre pratiche di marketing e pubblicità. Consulta questa pagina per leggere la nostra politica sulla privacy.
In caso di controversia, divergenza o reclamo derivante da o in relazione alle presenti Condizioni Generali (e in particolare qualsiasi controversia relativa alla validità, all’interpretazione, alla violazione o alla risoluzione delle presenti Condizioni Generali) (di seguito denominata “Controversia”), le parti cercheranno, prima di sottoporre tale Controversia a un tribunale, di trovare una soluzione amichevole alla loro Controversia.
Ricordiamo il nostro indirizzo e-mail: contact@karategi.fr
Se non è possibile trovare una soluzione amichevole, la Controversia può essere presentata da una delle Parti alla piattaforma di risoluzione delle controversie online: ec.europa.eu/consumers/odr.
Nelle nostre newsletter, nelle nostre comunicazioni e nei nostri siti web, possiamo raccomandare strumenti, siti web, prodotti o fornitori di servizi che possono fornirti un’utile aggiunta ai nostri servizi.
In questo caso, siamo generalmente partner delle aziende che commercializzano questi prodotti o servizi e quindi riceviamo una commissione se decidi di acquistare questi prodotti o servizi su nostra raccomandazione.
Sede legale:
Karate-GI
3 Grande rue de Sous Mur
52200 LANGRES
Tel: 09 73 76 30 48
sito: Karate-gi.fr
Siret : 818 236 424 00011 APE: 4791 A
N° TVA Intracom. FR27 818236424
SAS a capitale variabile, capitale di 158.000 euro
Tutte le clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita, nonché tutte le transazioni di acquisto e di vendita ivi menzionate, sono disciplinate dalla legge francese.
Data di redazione delle presenti condizioni generali di vendita: 14/01/2018
Modificato il : 09/02/2019 (Aggiunta “Risoluzione delle controversie”)
Modificato il : 17/04/2020 (Aggiornamento “metodo di pagamento”)
Modificato il: 01/05/2020 (modifica del nome della società in “KARATE-GI”)
Modificato il: 04/02/2022 (Chiarimento dei Termini e delle Condizioni per l’implementazione del “Marchio di fiducia” di TrustedShop)
Modificato il : 04/11/2022 (aggiunta di termini di pagamento in 2, 3 o 4 rate)
Modificato il : 19/11/2022 (aggiunta di condizioni per il pagamento in 5 o più rate)
Modificato il: 04/09/2023 (aggiunta di condizioni per i partner di pagamento Payplug e Oney)
Modificato il: 12/05/2024 (rimozione delle condizioni del partner di pagamento Oney)
Modificato il: 12/05/2024 (modifica dei termini di pagamento in 2, 3 o 4 rate)
Modificato il : 30/05/2024 (aggiunta di condizioni per il pagamento rateale con LENBOX da parte di FLOA BANK)
Modificato il: 09/04/2024 (aggiunta di termini di rimborso)